Paola Lenti fra i monti dell’Idaho

È a Paola Lenti che Carmen Finegan pensa subito – e con entusiasmo – quando decide di aprire al pubblico il suo studio e di dedicarne una parte a un piccolo e accogliente showroom.

 

Laureata in architettura a Bogotà e da anni residente negli Stati Uniti, Carmen Finegan ha conosciuto la nostra azienda qualche tempo fa, restando immediatamente «catturata» dallo stile inconfondibile delle nostre proposte. Nel breve tempo, l’assidua e reciproca condivisione di esperienze progettuali, visioni e pensieri, si è trasformata in una relazione professionale a tal punto positiva e solida da portare all’apertura, nel settembre del 2023, di uno spazio interamente dedicato alla nostra azienda.

 

CF Architecture + Interiors è un luminoso open space di circa 200 metri quadri le cui grandi finestre affacciano su Ketchum, cittadina americana circondata dalle spettacolari catene montuose dell’Idaho e vicinissima a Sun Valley, meta prediletta dalle celebrità per gli sport invernali.

 

All’ingresso, nell’area living, l’ospite è accolto dalle tonalità chiare scelte per il divano Move e per il tavolino Tapio, contrastate dai verdi miscelati ai blu del tavolo Kanji, delle sedie Elsie e del tappeto Tweed. Esattamente di fronte, il divano Atollo Next riprende i colori marroni violacei dei tavolini Sciara e Isole e del pouf Otto, stemperati dai toni leggeri del divano Vespucci e del tappeto Samo: un mix armonioso tra interno ed esterno, passando per i materiali naturali della collezione Eres, che solo i prodotti Paola Lenti riescono a generare. E infine un’area outdoor, dove la vitalità esplode nei rosa e nei fuxia delle sedute Cove e Sabi e del parasole Bistrò.