Paola Lenti in mostra a Triennale Milano con un pezzo firmato dai fratelli Campana

Morpho, l’arazzo firmato dai fratelli Campana per Paola Lenti, sarà in mostra a Triennale Milano dal 15 aprile al 17 settembre nell’ambito di Text, rassegna ideata dal Direttore del Museo del Design Italiano e curatore per il settore design, moda e artigianato di Triennale Milano, Marco Sammicheli. La mostra è un viaggio tra arte, artigianato e moda per scoprire la relazione che lega editoria, industria tessile e arredamento.

 

Morpho è uno dei pezzi unici della collezione Metamorfosi, ideata dai celebri designer brasiliani Fernando e Humberto Campana e ispirata ai mutamenti del mondo naturale. Una collezione sostenibile, composta da cinque sedute e un arazzo, scaturita dal riutilizzo creativo di avanzi di lavorazione: ritagli di tessuto, scampoli e cimosse che altrimenti sarebbero rimasti inutilizzati.

 

Metamorfosi rispecchia una filosofia aziendale orientata a ridurre gli sprechi e a un uso più consapevole delle materie prime. Gli elementi di Morpho sono composti da uno strato superiore in tessuto e da uno strato inferiore in feltro sintetico, realizzato con fibre derivate dal riciclo di bottiglie PET provenienti dalla raccolta differenziata. Il feltro è anch’esso nuovamente riciclabile al 100%.

 

 

Text
15 aprile-17 settembre
Triennale Milano
viale Alemagna, 6
Milano