Ricerca e sviluppo

Abbiamo iniziato con filati resistenti, impermeabili e durevoli, pensati per le nostre collezioni outdoor.

Con il tempo abbiamo affinato le nostre ricerche in direzione di una sempre maggiore innovazione: oggi possiamo contare su materiali monomaterici e completamente riciclabili, come Twiggy e Diade, per cui ci è stato riconosciuto il brevetto.

L’attività di ricerca precede tutte le nostre lavorazioni ed è da sempre uno dei nostri punti di forza. Sviluppiamo idee e progetti all’interno dell’azienda; li approfondiamo con l’appoggio di professionisti esterni e consulenti di università e di istituti scientifici.

La sperimentazione sulle materie prime, lo studio delle prestazioni dei filati e una capillare ricerca cromatica ci hanno permesso di realizzare una vasta gamma di esclusivi tessuti tecnici, specifici sia per l’esterno sia per l’interno.
A questi si sono aggiunte nuove famiglie di materiali naturali come la pietra, il vetro, il marmo, il cocciopesto e la ceramica, lavorati manualmente, con cui abbiamo progettato nuovi arredi ed accessori.  

Grazie alle specifiche caratteristiche di solidità e di resistenza agli agenti atmosferici, i nostri tessuti e materiali sono adatti anche al settore nautico.

Ogni prodotto e ogni processo produttivo è ispirato al rispetto della natura: non utilizziamo sostanze tossiche né trattamenti chimici, privilegiamo le produzioni locali e, nel campo dei prodotti sintetici, impieghiamo quelli riciclabili o provenienti da riciclo.