Ricerca e sviluppo

I tessuti e i materiali delle collezioni Paola Lenti sono riconosciuti in tutto il mondo per le innovative qualità estetiche e tecniche.

L’attività di ricerca precede tutte le lavorazioni. Ogni nuovo progetto sviluppato all’interno dell’azienda viene poi approfondito e verificato con la consulenza di istituti scientifici e professionisti esterni.

La sperimentazione sulle materie prime, lo studio delle prestazioni dei filati e la ricerca cromatica hanno permesso all’azienda di realizzare negli anni una vasta gamma di esclusivi tessuti tecnici, specifici sia per l’esterno sia per l’interno. I materiali naturali — come ad esempio pietra, vetro, metallo, marmo, cocciopesto e ceramica — hanno completato le soluzioni abitative dell’azienda per arredare ambienti armoniosi ed equilibrati. Grazie alle specifiche caratteristiche di solidità e resistenza agli agenti atmosferici, questi tessuti e questi materiali sono adatti anche al settore nautico.

Ogni elemento e tutti i processi produttivi sono ispirati al rispetto della natura: non sono utilizzate sostanze che possano nuocere all’ecosistema e, nel campo dei prodotti sintetici, si impiegano quelli riciclabili o provenienti da riciclo.