Paola Lenti nel mondo. Vienna

Paola Lenti consolida la sua presenza in Europa e apre un flagship store in Austria. Dopo la nuova location di Milano – presentata al pubblico durante la Milano Design Week e oggetto di un intervento di riqualificazione che si concluderà a fine anno – l’azienda inaugura un monomarca a Vienna, città ricca di storia e attenta al design e all’architettura contemporanea.

 

Paola Lenti Wien nasce dalla collaborazione con Kramer und Kramer, partner storico dell’azienda con una lunga esperienza nell’architettura del verde e del paesaggio. Il monomarca ha sede all’interno di Palais Harrach, un edificio barocco situato in posizione strategica nel centro di Vienna, nel cosiddetto fashion district.

 

Il nuovo concept store è stato progettato per favorire un dialogo armonioso tra interni ed esterni. Fil rouge è la natura, con una ricca selezione di piante e di alberi singolari – gli Unique Trees® – della produzione vivaistica di Kramer und Kramer.

 

Gli spazi sono distribuiti su un totale di 750 mq al piano terra. Le collezioni sono esposte in parte nell’ampio cortile, in parte sotto i portici e in un’area coperta.
La zona outdoor è stata suddivisa in “oasi” in tonalità diverse immerse nella vegetazione, nelle quali i prodotti iconici di Paola Lenti sono affiancati da complementi d’arredo caratterizzati da esclusive lavorazioni manuali.

 

Uno spazio è riservato alla materioteca di Paola Lenti, dove il pubblico può ammirare l’ampia varietà dei materiali che compongono le collezioni. La nuova location di Vienna ospita inoltre un negozio dedicato allo styling floreale e alla vendita di fiori provenienti dalle serre di Kramer und Kramer.

 

Paola Lenti Wien
Palais Harrach, Freyung 3
1010 Wien

 

ph. © katsey.org