Paola Lenti nel mondo. Nuovo flagship store a Miami

Il nuovo monomarca, aperto insieme al partner locale Casual Furniture Group in occasione di Miami Art Basel 2022, ha sede a Wynwood, uno dei quartieri più vivaci della città, sede di numerose gallerie d’arte e punto di riferimento mondiale della street art. Distribuito su oltre 650 metri quadrati, lo store è pensato come una concept house articolata in ambienti diversi, ciascuno con un’impronta propria, con l’obiettivo di raccontare la filosofia dell’azienda nella sua globalità, a partire dal complemento d’arredo fino ai materiali concepiti per l’architettura.

 

All’interno, si sono volutamente scelte tonalità neutre, punteggiate da accenti cromatici più intensi in modo da far risaltare ora un tessuto, ora una lavorazione particolare, ora il dettaglio di un accessorio. All’esterno, un ampio giardino composto da palme e altre essenze autoctone è la cornice ideale per presentare soluzioni per outdoor complete, dalle strutture modulari progettate per riparare dal sole, ai divani in tessuti tecnici, alle chaise longue disegnate per il relax.

 

In occasione dell’apertura officiale del flagship store di Miami, l’azienda presenta per la prima volta negli Stati Uniti la collezione Metamorfosi, un’edizione speciale di pezzi unici nati dal riutilizzo creativo di avanzi di lavorazione prodotti internamente e firmata dai designer brasiliani Fernando e Humberto Campana, la cui attività è stata sempre contraddistinta dalla ricerca di proposte sostenibili e con un impatto sociale. Un sentire condiviso da Paola Lenti, che oltre a restituire dignità estetica agli avanzi, riducendo gli sprechi e la produzione di materie prime, ha coinvolto nel progetto donne migranti a rischio di esclusione lavorativa, proponendo loro un percorso di formazione che le conduca verso un’autonomia economica e professionale.

 

Paola Lenti Miami
33127 Miami
3026 N Miami Ave
Tel. 001 786 631 4835
info@casualfurnituregroup.com