Dal 7 maggio al 31 luglio, Naharro – partner d’eccezione per il mercato iberico – rende omaggio alla creatività di Paola Lenti nel suo spazio esclusivo al 4 di calle Sancho Dávila, proprio nel cuore di Madrid. Lo showroom, che è diventato nel tempo un punto di riferimento per il design nella capitale spagnola, ospita oggi una “personale” del marchio italiano, di cui propone una selezione dei prodotti più rappresentativi, selezionati fra quelli storici e quelli di ultima concezione, riconosciuti per la loro bellezza, espressività e contenuto innovativo.
Tra i protagonisti della mostra, il tavolo Altopiano – vincitore del prestigioso German Design Award “Gold” 2024 e dello Stylepark Award 2022 – e il parasole Bistrò – premiato nel 2015 con il Good Design Award e l’Interior Innovation Award e selezionato nello stesso anno per l’ADI Design Index – protagonista all’edizione 2025 della Milano Design Week nei nuovi tessuti decorati Poppy ed Herbier.
“Volevamo celebrare la forza creativa di uno tra i più visionari marchi contemporanei per l’indoor e l’outdoor e rendere anche omaggio a una storia comune. Con Paola Lenti collaboriamo da oltre vent’anni: all’inizio per condivisione di codici estetici, oggi per il raggiungimento dell’obiettivo comune di emozionare attraverso il design”, spiega Nuria Naharro, co-fondatrice di Naharro.
Con i suoi 550 metri quadrati, lo spazio – dalla duplice anima di galleria d’arte e showroom di design – si conferma un luogo dalla vocazione speciale: punto d’incontro fra arte, design e architettura, luogo di dialogo tra discipline diverse, fonte d’ispirazione per i professionisti del settore.
“Con Naharro condividiamo un’idea di bellezza che nasce dall’incontro tra arte e design, un linguaggio che nella nostra azienda si esprime da sempre attraverso tecniche artigianali capaci di dare anima agli oggetti, rendendoli unici e senza tempo”, aggiunge Paola Lenti.
ph. © Marino Cigüenza