L’oasi di Paola Lenti in Via Solferino

Un’oasi rilassante in una delle zone più suggestive del centro storico di Milano, il quartiere di Brera: l’allestimento outdoor studiato da Paola Lenti per la boutique LaTenda, in via Solferino, suggerisce l’atmosfera di un giardino segreto.

 

Prendendo ispirazione dalla natura, la selezione di arredi di Paola Lenti predilige le tonalità del verde e del turchese. Al riparo dal sole estivo grazie agli intrecci dell’ombrellone Mogambo e avvolti dalle ampie sedute delle poltrone Float, Afra e Bask, i visitatori potranno recuperare le energie tra un evento e l’altro del Fuorisalone, approfittando dell’effetto rilassante delle cromie.

 

Alle sedute sono accostati i tavolini Giro, con i loro piani in materiali naturali, e i tavolini Strap, dalle forme essenziali e i colori brillanti.

L’alternanza di quinte mobili scandisce gli spazi delineando piccole aree conviviali, separate ma non divise dagli intrecci del filato Twiggy di Mandala e Tubino e dagli elementi in ceramica della tenda Bambou. A terra, le spirali colorate dei tappeti Zoe completano l’allestimento dando continuità ai diversi elementi di arredo.

 

L’insieme creato da Paola Lenti risulta coerente e armonioso e trasmette una sensazione di sobria, elegante serenità.

 

LaTenda Milano
Via Solferino 10

 

6 – 11 giugno
dalle ore 10 alle ore 20
domenica 12 giugno
dalle ore 11 alle ore 19