I 25 anni di collaborazione tra Paola Lenti e Francesco Rota

Dopo l’Austria, l’Australia, la Spagna e il Texas, è questa volta la California a riunire architetti, designer d’interni e la migliore stampa specializzata locale per festeggiare i 25 anni di collaborazione fra Paola Lenti e Francesco Rota.

 

L’appuntamento è stato fissato per giovedì 7 marzo a Los Angeles, la più estesa città americana, famosa nel mondo per le sue spiagge infinite, sulle quali sembra splendere sempre il sole e per i quartieri multietnici, divenuti nel tempo simboli dell’industria cinematografica; per Beverly Hills, per Hollywood Boulevard e la sua “Walk of Fame”; per i tanti importanti musei e per le numerose occasioni culturali. Sono state le tre grandi vetrine di Paola Lenti Los Angeles affacciate su Melrose Avenue a dare il benvenuto al designer milanese e ad Anna Lenti – CEO dell’azienda – e ad accoglierli negli spazi recentemente rinnovati dello store.

 

Aperto nel 2020 in collaborazione con Robina Benson Design House, Paola Lenti Los Angeles è un sorprendente percorso fra ambienti che si impongono per le tonalità brillanti e vivaci, vicine al carattere giovane e solare della città. L’energia dei suoi colori – dal verde della vegetazione all’azzurro dell’oceano – si riflette soprattutto nelle luminose scelte cromatiche che danno carattere all’area dedicata all’outdoor mentre, negli spazi riservati alle collezioni indoor, queste si stemperano nei toni neutri del sabbia e della terra bruciata per creare un’atmosfera più soffusa e rarefatta.

 

Il talk è stato introdotto e moderato dal designer d’interni Adam Hunter – punto di riferimento a Los Angeles e nel Paese, personaggio eclettico che ha sublimato la sua esperienza nel mondo dello spettacolo in uno stile architettonico originale e scenografico – e ha ripercorso ancora una volta i venticinque anni di ricerca, scoperte e innovazioni che hanno dato vita a una lunga serie di prodotti iconici dal tratto inconfondibile e dal sapore cosmopolita. Tra questi, la chaise longue Linea, protagonista della serata nella sua veste più recente ed esclusiva: quella in feltro stampato, una produzione originale degli anni “90 firmata Paola Lenti. Un’edizione limitata, proposta proprio in occasione di questo importante traguardo.