Altopiano vince il German Design Award “Gold” 2024

Altopiano, l’originale tavolo dal piano modulare disegnato da Robin Rizzini per la collezione outdoor di Paola Lenti, si è aggiudicato il German Design Award “Gold” – uno dei più prestigiosi riconoscimenti dedicati ogni anno ai migliori prodotti di design – nella categoria Excellent Product Design-Gardening and Outdoor Living.

 

La giuria – composta come sempre da esperti provenienti da tutto il mondo – ha premiato Altopiano per l’unicità del suo design, che permette di trasformare il tavolo in un “progetto” completamente personalizzabile: nelle dimensioni, nei materiali, nei colori e nella tipologia e numero degli accessori.

 

«Con Altopiano la funzionalità incontra l’estetica. Il sistema modulare dei piani consente di presentare le pietanze in modo creativo, mentre gli accessori integrati promuovono una nuova cultura dello stare a tavola. Altopiano ridefinisce il design modulare dei prodotti per esterno».

 

Il progetto di Robin Rizzini è un vero e proprio inno alla convivialità: un prodotto dalla grazia e dall’eleganza innata e dal carattere singolare, doti che lo hanno reso presto fra i più amati della collezione Paola Lenti.

 

I German Design Awards sono premi istituiti dal German Design Council, un organismo che dal 1953 lavora a livello internazionale alla promozione di nuovi talenti e alla creazione di una rete globale di scambio di conoscenze nell’ambito del design e dell’innovazione tecnologica. Il German Design Award “Gold” è, fra i riconoscimenti assegnati ogni anno in ciascuna categoria a prodotti dal design innovativo, il premio più importante e significativo.