NEWS

Tradizione e innovazione
Paola Lenti apre a Tokyo

Ph.© Maurizio Natta

“Alcune storie giapponesi finiscono bruscamente. Altre non finiscono proprio, ma nel momento cruciale staccano sull’immagine di una farfalla, del vento o della luna.”

Brian Phillips, The Passenger Giappone, Iperborea

Tokyo è un’affascinante megalopoli. nonché la più grande economia di agglomerazione urbana del mondo. Molti dei suoi quartieri sono come delle piccole città, ognuna con un carattere ben definito.

L’esclusivo quartiere di Minami-Aoyama, situato all’incrocio tra Aoyama-dōri e Omotesandō, il lungo viale alberato che conduce al santuario shintoista Meiji, è diventato negli anni il centro dello sviluppo commerciale di Tokyo e il punto di collegamento tra la cultura giapponese e quella occidentale.

Qui sorge il nuovo flagship store di Paola Lenti, che rende omaggio al karesansui, il giardino giapponese dove tradizionalmente dominano gli elementi naturali fondamentali. Grandi quinte, mobili Mandala disegnano ambienti accoglienti, riservati e allo stesso tempo aperti gli uni verso gli altri, che raccontano di intuizioni, innovazioni e prodotti di ieri e di oggi.

Paola Lenti è presente oggi a Tokyo anche nel non lontano quartiere di Hiroo, dove in maniera informale arreda la lounge del primo piano e il Paola Lenti Cafè di un edificio anni ’60 recuperato e trasformato in luogo di incontro aperto alla città.

PAOLA LENTI MINAMI AOYAMA

1F 5-10-17 Minami Aoyama, Minato-ku – Tokyo 107-0062 – Japan

info@paolalenti.jp