Un evento esclusivo nel flagship store Paola Lenti in occasione di Art Basel Miami

Il 5 dicembre, in occasione di Art Basel Miami, Paola Lenti ha organizzato una cena esclusiva, destinata a un pubblico di architetti, designer, progettisti d’interni e giornalisti del settore. Un modo singolare e del tutto informale per proporre una selezione dei moodboard più rappresentativi dei materiali, colori e lavorazioni dell’azienda allestiti in scenografiche mises en place.

 

Per l’evento sono stati creati ad hoc accessori per la tavola, ennesima espressione dell’artigianalità sartoriale delle lavorazioni Paola Lenti e, soprattutto, del suo inimitabile senso del colore. Su ogni tavolo è stato posato un centrotavola di tonalità diversa ispirato a Ellissi, un tappeto per esterno composto da elementi decorativi a più colori sagomati a mano e cuciti fra loro. I sottopiatti richiamano invece Zoe, il tappeto dall’inconfondibile cucitura a spirale, disegnato nel 2008 e ancora oggi tra i prodotti più riconoscibili e apprezzati dell’azienda.

 

Aperto in collaborazione con Casual Furniture Group, il flagship store di Paola Lenti ha sede a Wynwood, il quartiere dalla più alta concentrazione di gallerie d’arte e centro indiscusso della street art. Si trova dunque proprio nel cuore del vivacissimo distretto in cui ogni anno si svolge Art Basel Miami, edizione americana della prestigiosa fiera svizzera, tra gli eventi più attesi da galleristi, artisti e appassionati di arte contemporanea.

 

Negli ultimi vent’anni anni, Miami è diventata uno dei poli riconosciuti del settore e, parallelamente, punto di riferimento imprescindibile per architetti, progettisti e interior designer: quasi in contemporanea alla fiera, la città ospita infatti anche un’altra manifestazione di rilievo – Design Miami (dal 6 al 10 dicembre) – che richiama a sua volta una grande quantità di visitatori.

 

Giunta alla sua ventunesima edizione, Art Basel Miami si svolge quest’anno dall’8 al 10 dicembre e ospita 277 gallerie provenienti da tutto il mondo, nonché numerose new entry che segnano l’ingresso alla manifestazione di Paesi come l’Egitto, la Polonia, l’Islanda e le Filippine.

 

Paola Lenti Miami by Casual Furniture Group
3026 N Miami Ave
33127 Miami FL – USA