Roma, da Atelier Monti una selezione di prodotti Paola Lenti per l’outdoor

Da oltre vent’anni, Atelier Monti seleziona i migliori “classici” dell’arredamento di design Made in Italy. Sin dagli inizi, i titolari – la interior designer Roberta De Angelis e l’architetto Massimo Lucarini – hanno intrecciato con Paola Lenti uno stretto rapporto di collaborazione, che si è tradotto di recente in un allestimento completamente dedicato all’azienda, presentato al pubblico nel corso di un evento speciale, e che ha visto protagonisti i progetti per esterno più rappresentativi della ricerca sui materiali e del vastissimo alfabeto cromatico che caratterizza le collezioni. La sensibilità per il colore e l’attenzione all’artigianalità sartoriale fanno da sempre da trait d’union tra Paola Lenti e Atelier Monti, nella condivisione di una filosofia dell’abitare fatta di cura per il dettaglio e di passione per il bello.

 

Lo spazio di Atelier Monti si affaccia su via Panisperna, strada del centro storico di Roma divenuta celebre negli anni Trenta del secolo scorso quando un gruppo di giovani scienziati dell’Istituto di Fisica, guidati dal futuro Premio Nobel Enrico Fermi, fece scoperte rivoluzionarie sulle proprietà dei neutroni.

 

Lo showroom propone divani delle collezioni Paola Lenti rivestiti con tessuti tecnici di ultima generazione, poltroncine intrecciate a mano, tappeti, librerie, tavoli e tavolini realizzati artigianalmente e con materiali naturali. Progetti che dialogano l’uno con l’altro attraverso il colore, nati per l’esterno, a proprio agio anche in interno grazie al comfort dei rivestimenti e alle superfici pregiate selezionate per rendere ricercato e allo stesso tempo informale ogni contesto.

Atelier Monti
via Panisperna, 42
00184 Roma
06 47824314
www.ateliermonti.it