Ritorno a Los Angeles

Il verde della vegetazione, l’azzurro dell’oceano, l’arancio e il fucsia dei fiori di queste latitudini: Paola Lenti è tornata a Los Angeles per imprimere un carattere nuovo al flagship store di Melrose Avenue, aperto nel 2020 in partnership con Robina Benson Design. Un modo per condividere con il pubblico americano una filosofia dell’abitare personalissima e da sempre improntata alla sperimentazione: di tonalità inusuali; di lavorazioni che valorizzino il fatto a mano; di soluzioni che comunichino armonia, benessere e un forte legame con la natura.

 

La palette scelta per gli allestimenti è in linea con le tonalità solari dei paesaggi californiani. E il risultato è luminoso: il colore intesse un dialogo tra un ambiente e l’altro, ora accendendosi – i cesti della collezione Mottainai realizzata con materiali di recupero, fissati alle pareti come un’installazione –; ora diluendosi – gli acquamarina, i verdi, i rosa cipria dei prodotti per l’outdoor –; ora stemperandosi — i sabbia, i grigio polvere – per accompagnare il visitatore negli spazi più soffusi della zona notte.

 

L’atmosfera del luogo è raccontata anche dalle decine di piante che convivono tra le nuove chaise longue intrecciate a mano, i tavolini smaltati, le pareti in Sciara: fiori-scultura e specie tropicali in vasi dell’artigianato locale, che parlano di una terra di frontiera ricca di energia e di contaminazioni.

 

Affacciato su Melrose Avenue, la celebre strada che attraversa Los Angeles da Beverly Hills a Silver Lake, il flagship store di Paola Lenti si sviluppa su una superficie di 900 metri quadrati.

 

 

 

PAOLA LENTI L.A. by Robina Benson
CA 90069 Los Angeles
8311 Melrose Ave.
Tel. 001 323 5910888
robina@robinabenson.com