Cortina Fashion Week

Lo scorso 8 dicembre Paola Lenti ha partecipato a un evento organizzato da L’Ambiente – partner esclusivo dell’azienda a Cortina – nell’ambito della tredicesima edizione di Cortina Fashion Week, una manifestazione che si snoda per quattro giorni tra le vie della cittadina più famosa delle Dolomiti, fra il pubblico e il privato, fra il mondano e il culturale, per salutare l’apertura della stagione invernale.

 

L’evento che si è svolto presso L’Ambiente è stata una conversazione aperta e informale, che ha preso spunto da alcune parole chiave, scelte con cura per raccontare le diverse filosofie che stanno alla base di altrettante interpretazioni suggestive e personali dello spazio, dei colori e dei materiali.

 

A rappresentare Paola Lenti l’architetto Kicco Bestetti, che si è confrontato con Massimo Castagna, direttore artistico di Henge – una giovane azienda che, come la nostra, ha fatto della ricerca materica uno dei propri tratti distintivi – e Silvia Camerotto, interior designer e fondatrice di Slow Design 44. Il ruolo di moderatore è stato affidato ad Andrea Bettini, partner dello studio di architettura Perissinotto & Bettini Associati: un vero “narratore d’impresa” animato dalla passione per il racconto di storie di aziende e di persone.

 

Mentre su Cortina scendeva una soffice coltre di neve, sono state analizzate alcune delle keywords proposte loro: equilibrio, materia, colore, anima, bellezza – parole che da sempre rivestono un ruolo fondamentale nel vocabolario e nella filosofia di Paola Lenti – ma anche benessere, inteso soprattutto come “sentirsi bene” nello spazio in cui si vive.

 

La serata si è conclusa con un aperitivo nello spazio all’esterno dello showroom, arredato con i prodotti più significativi delle collezioni Paola Lenti, avvolti dalla magia della neve e circondati dal profilo imbiancato delle Dolomiti Ampezzane, fra le montagne più belle e affascinanti al mondo.

 

 

ph. Luca Faggiotto