Casa Baglioni Milan – Paola Lenti arreda il nuovo Rooftop by Sadler

Paola Lenti è stata scelta per arredare la terrazza del nuovo hotel Casa Baglioni Milan in via dei Giardini, una delle strade più esclusive del centro storico, con i suoi palazzi nobiliari e le sue corti segrete a due passi dal suggestivo quartiere di Brera.

 

Il rooftop, ultimo piano dell’edificio liberty che ospita l’hotel, è stato concepito come un’oasi di benessere, in tonalità che spaziano dal blu al turchese a differenti gradazioni di verde, in armonia con i colori del cielo e della natura, l’elemento dal quale Paola Lenti trae da sempre ispirazione.

 

Lo spazio è stato idealmente suddiviso in “isole” lounge delineate dai tappeti Tindari e rese accoglienti dalle sedute Kabà e delle poltrone Telar intrecciate a mano, due dei prodotti per l’outdoor più apprezzati dell’azienda. Lungo il perimetro della terrazza, le poltroncine Amable e le superfici luminose dei tavolini Strap e Lio, che riflettono il cielo sopra Milano, offrono invece la posizione ideale per un aperitivo con vista.

 

Progettato dallo studio Spagnulo & Partners e aperto dalle 16 all’una di notte per aperitivi e dopocena, il rooftop è affidato alla cucina creativa dello chef Claudio Sadler, che dopo le 18 propone alcuni dei suoi classici, come il “riso alla Milanese da passeggio” e numerosi cocktail d’autore.

 

 

Rooftop by Sadler
Casa Baglioni Milan
via dei Giardini 21
aperto tutti i giorni dalle 16 all’1

 

ph. © DiegoDePol