Igusa

Questo giunco, coltivato da sempre in Giappone, è il materiale tradizionale con cui vengono realizzati i tatami, le stuoie che da secoli rivestono pareti e pavimenti nella case giapponesi.
Questo materiale ha la capacità di filtrare e purificare l’aria, trattenendo le sostanze nocive presenti nell’ambiente, e di assorbire e rilasciare l’umidità creando un microclima costante.
Dotato di una buona resistenza al fuoco e di un’ottima resistenza alle macchie, viene utilizzato per realizzare i piani di seduta della poltrona e della chaise longue Shibusa.

I campioni colore sono da considerarsi puramente indicativi, non essendo possibile garantire una riproduzione a video che sia del tutto fedele all'originale, e non sostituiscono l'uso dei campionari reali in caso di ordine. La qualità del colore dipende dal sistema usato per la visualizzazione del sito e può risultare diversa da apparecchio ad apparecchio. Le trame sono a volte ingrandite per permettere una migliore visualizzazione dei materiali.