Red Dot Award 2020

Essen, 19 marzo 2020. Telar, ha vinto il Red Dot Award Best of the Best 2020. Disegnata per Paola Lenti da Lina Obregón, Telar è una collezione completa, caratterizzata da intrecci manuali di grande fascino, composta da sedia con e senza braccioli, poltrona, chaise longue e pouf.
Telar è stata selezionata da una giuria di esperti internazionali sia per l’alta qualità del prodotto e della sua realizzazione, sia per la particolare interpretazione del materiale di rivestimento, studiato da Paola Lenti in esclusiva per questo progetto.
Gli intrecci di Telar combinano tensione ed elasticità e generano una superficie a doppia curvatura che si ispira a quelle delle tensostrutture; trame aperte sostituiscono l’imbottitura tradizionale, dando corpo alle sedute senza appesantirle.
Dal 2002 Paola Lenti raccoglie con attenzione idee, ispirazioni e suggestioni diverse e le rende omogenee in un unico progetto per l’abitare, innovativo e non convenzionale. Il premio ricevuto per Telar conferma ancora una volta la sua indiscutibile leadership nel settore dell’arredamento di design per l’outdoor. La premiazione ufficiale si svolgerà presso l’Alvar Aalto Theater di Essen il prossimo 22 giugno.